Grattini in arrivo: finisce l'emergenza, tornano i controlli

Negli scorsi giorni introvabili i tagliandi della sosta a pagamento. Zinni: «Tutto risolto». L'Alternativa: «Gli automobilisti restano insicuri»

mercoledì 17 aprile 2013 09.33
A cura di Stefano Massaro
Grattini introvabili, grattini in arrivo. E' da circa una settimana che sono terminate le scorte dei tagliandi per la sosta a pagamento nel Comune di Andria. Il rifornimento è tardato e gli automobilisti hanno cominciato a cercare rivendite che avessero ancora qualcuno di questi volgarmente detti "grattini". Ma in tanti hanno riferito di aver terminato le scorte e che non avevano ricevuto comunicazioni particolari in merito. Gli automobilisti, dal canto loro, hanno pensato di organizzarsi per evitare multe da parte dei Vigili Urbani con foglietti con diverse frasi sul cruscotto. Ma proprio oggi i tagliandi dovrebbero esser consegnati all'ente che provvederà a ritrasmetterli in tutte le rivendite autorizzate cittadine: «L'emergenza è terminata - ci dice l'Assessore alla Mobilità di Andria, Michele Zinni - gli uffici hanno rapidamente risolto il problema ed informato i Vigili di non applicare multe o sanzioni per questo tipo di problema».

Ma alcune multe nei primi giorni sono fioccate e la polemica è corsa sul filo dei comunicati con il Movimento Politico L'Alternativa di Andria a chiedersi: «La nostra solita amministrazione comunale pasticciona - dice la nota del movimento - ha ritenuto di creare l'ennesimo caos cittadino non rifornendo per tempo le rivendite di grattini e lasciando gli automobilisti andriesi nell'insicurezza, ne tantomeno si è preoccupata di pubblicizzarne ufficialmente la mancanza, affidandosi al passa parola dei cittadini. Certo, può apparire vantaggioso il non dover acquistare grattini, ma quando questi, prima o poi, saranno nuovamente disponibili, il nuovo passa parola sarà abbastanza rapido nell'informare la gente prima delle multe dei Vigili Urbani?».

Tra qualche giorno sarà ripristinato appieno il servizio quindi resta utile informarsi nelle rivendite o presso i Vigili Urbani per capire da quando saranno riattivi i controlli. Ad oggi non vi è ancora una data ben precisa, ma cercheremo di informarvi precisamente del nuovo inizio dei controlli.