Grande partecipazione e successo per la 10^ Marcia Mariana

Oltre 800 iscritti ai due percorsi nonostante il maltempo

lunedì 2 maggio 2016 10.59
La 10^ Marcia Mariana, organizzata dall'Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani in collaborazione con l'Associazione Andria Runs, l'asi (Associazioni sportive sociali italiane) ed il Laboratorio verde di FareAmbiente di Andria, anche per questa edizione, nonostante il maltempo, ha fatto segnare un successo di partecipanti con 800 iscrizioni, ben oltre le 600 registrate nella precedente edizione.

Il successo della 10^ marcia, che ha previsto la novità di due percorsi distinti uno di 5 km e l'altro di 10 km è stato garantito, oltre all'impegno del responsabile Giuseppe Confalone per l'Associazione Madonna dei Miracoli e di Rosa Stasi per l'Associazione Andria Runs, ma anche grazie alla determinante collaborazione della Polizia Municipale e il sostegno di diversi sponsor.

Il percorso della marcia è stato caratterizzato dall'animazione con musica dal vivo, garantita da alcune associazioni musicali: Chopin in Viale Venezia Giulia, Dj set in viale Crispi e musica live popolare dal vivo in piazza Catuma. Dopo il saluto, con un intervento telefonico, da parte del noto giornalista Rai, Francesco Giorgino, ha preso il via la manifestazione alla quale hanno partecipato come ospiti l'atleta internazionale e tecnico Fidal Antonio Lopetuso, il giovane atleta delle Fiamme Gialle e della nazionale italiana, Francesco Fortunato, lo specialista ultramaratona specialità 24 ore, Giovanni Zingaro e l'atleta nazionale e specialista delle 6 - 12 - 24 ore Nicolangelo D'Avanzo.

Nel merito dell'andamento della marcia, relativamente al percorso dei 5 km, per la sezione maschile il primo classificato è stato Di Liddo Antonio, mentre per la sezione femminile, la prima classificata è stata Anita Di Palma. Relativamente al percorso dei 10 km, per la sezione maschile, l'ordine di arrivo è stato il seguente: Uva Michele, Selvarolo Pasquale e Loconte Vito. Mentre per la sezione femminile l'ordine d'arrivo è stato il seguente: Landriscina Teresa, Ferrucci Rossella e Di Leo Mariangela.