Grande partecipazione alla X edizione della “Fiera del libro” di Cerignola

Elevato riscontro di visitatori per la kermesse letteraria

sabato 21 settembre 2019 13.22
Dopo il successone della prima giornata della "Fiera del Libro" di Cerignola, progettata ed organizzata dall'Associazione Culturale "Oltre Babele" nella storica cornice del Palazzo Fornari in Cerignola, che ha visto la partecipazione di un elevatissimo numero di visitatori durante le presentazioni dei libri di Maria Rita Verardi, Cosimo Rodia, Giuliana Sgrena, Marco Minniti e nel momento del dibattito curato dalla Fondazione Tatarella, negli spazi adibiti alle mostre fotografiche "Rapsodie di ricordi" a cura di Giuseppe Cormio, "Visioni mediterranee" a cura dell'Associazione Fotografi di Cerignola in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Un sorriso per tutti" e "Cerignola in miniatura" di Gerardo Ladogana, i portoni del Palazzo Fornari si sono spalancati, nella mattinata odierna, per la presentazione del libro "Infinito Pop. Sempre caro mi fu" a cura dell'autore Trifone Garagano e la conduzione di Angiola Pedone.

Ore 11.30 Roberto Lavanna e Annalisa Graziano presentano "Un'altra storia per Foggia" con la conduzione di Daniela Marcone (Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie).

Le serata culturale si aprirà alle ore 18.30 con l'autore Giuliano Volpe che presenterà il libro "Il Bene Nostro" e gli interventi del giornalista Mario Valentino, di Marianna Capozza, Direttrice Biblioteca civica di Monopoli in collaborazione con il Club per l'Unesco di Cerignola.

Alle ore 20.00 il giornalista Mario Valentino condurrà con l'autore Toni Capuozzo la presentazione del libro "La culla del terrore. L'odio in nome di Allah diventa Stato".

Alle re 21.30 Federico Zampaglione, vocalista e leader dei "Tiromancino", presenterà "Dove tutto è a metà".