Grande partecipazione alla corsa campestre ad Andria

Prossimo appuntamento a Canosa per la fase provinciale

giovedì 18 gennaio 2024 9.16
A cura di Luisa Sgarra
Conclusa la fase cittadina dei giochi sportivi studenteschi per la specialità di corsa campestre, lo scorso 16 gennaio nella villa comunale di Andria. Un appuntamento annuale che cresce sempre più grazie alla nutrita partecipazione degli alunni e alunne delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Andria e che quest'anno ha coinvolto anche alcuni alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

Ottimi i risultati raggiunti dagli alunni della scuola "P. N. Vaccina" di Andria per tutte e quattro le categorie: ragazzi e ragazze, cadetti e cadette, conquistando il primo posto come tempo di squadra in tutte le categorie. A salire sul podio, per il miglior tempo individuale, Pollice Giada, conquistando il 1°posto per la categoria ragazze e Di Tacchio Domenico, anche lui al 1°posto, ma per la categoria ragazzi. 3°posto, invece Rutigliano Angela. Mentre per la categoria cadette conquista il 2°posto Francesca Amorese e per la categoria cadetti, al 3°posto, Cristiani Domenico. Si è conclusa così una giornata all'insegna dello sport e della sana competizione, accompagnata dalla gioia e l'entusiasmo di tutti i partecipanti.

"È da sempre questa un'occasione che permette ai ragazzi di imparare a socializzare e a confrontarsi con glia altri;" - ha dichiarato il docente Gino Loconte- "sia la vittoria che la sconfitta sono da vivere come esperienze importanti per la crescita personale di tutti, siano adulti che adolescenti o bambini". È quanto si apprende dalla pagina social della scuola "Padre Niccolò Vaccina.

Intanto adesso si preparano i piccoli campioni e il team di docenti di ed. fisica, Luigi Di Franco, Annalisa Frisardi, Francesco Leonetti e Gino Loconte, a gareggiare prossimamente a Canosa per la fase provinciale di corsa campestre.
Corsa campestre del 16 gennanio in villa comunale Andria