Global Day of Climate Action: il flashmob in piazza Catuma di 3Place e di Fridays For Future

Stamane undici ragazzi si sono finti morti per protestare contro i cambiamenti climatici

venerdì 25 settembre 2020 13.56
Stamani in Piazza Catuma ad Andria, i componenti delle associazione di tutela ambientale 3Place e Fridays for Futere, hanno manifestato pacificamente in occasione del Global Day of Climate Action.

Una giornata all'insegna dell'azione da parte della gente di tutto il mondo (piu' di 3000 città in tutto il Pianeta) per porre l'attenzione sul problema "Cambiamenti Climatici" che sta interessando l'intero globo.

"Ad Andria abbiamo deciso di farlo in maniera impattante, ricordando le centinaia di migliaia di vittime per l'inquinamento che ogni anno si contano sul Nostro Pianeta – così si legge sul post divulgato sui canali social dall'associazione 3Place - "Poi c'è stato un bellissimo momento di brainstorming, dove ognuno di noi si è presentato, ed abbiamo parlato delle future iniziative che porteremo in campo. Bellissima è stata la partecipazione eterogenea dei ragazz*: dal ragazzo di 18anni, alla donna di 47anni. Tutti uniti sotto un unico obiettivo: quello di agire per il nostro pianeta. Siamo solo all'inizio, ma siamo già in ritardo! It's time to act...now!"