Gli artisti andriesi Casamassima e Mansi alla rassegna internazionale "Arte Salerno 2017"

L'evento artistico è organizzato dall'associazione culturale "ArtetrA"

lunedì 29 maggio 2017 12.58
Dal 4 all'11 Giugno 2017 a Salerno i due artisti andriesi Giovanni Casamassima e Francesca Mansi, coppia unita nella vita e anche nell'arte, parteciperanno alla rassegna artistica "Arte Salerno 2017 - Premio internazionale di Arte Contemporanea", organizzata dall'associazione culturale "ArtetrA" presieduta da Veronica Nicoli, in collaborazione con la galleria "Prince Art Gallery" di Salerno che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.

L'iniziativa - che gode del patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania - si articolerà in un percorso espositivo che sarà ospitato in tre location di pregio della città di Salerno: la stazione marittima di Zaha Hadid, Palazzo Fruscione e il Complesso di Santa Sofia. La manifestazione prenderà il via il 4 giugno con la cerimonia di inaugurazione che si terrà in ciascuna sede espositiva con il critico d'arte Vittorio Sgarbi, direttore artistico del premio. Le mostre saranno visitabili fino a sabato 10 giugno. "Arte Salerno 2017" si concluderà, poi, con la cerimonia di premiazione nel corso dello spettacolo di chiusura che si terrà nella stazione marittima.

«E' stata una grande soddisfazione essere ammessi, - sottolineano i due artisti - presenteremo una mini personale all'interno dell'evento con l'esposizione di sei opere che saranno visibili nella prestigiosa sede della stazione marittima». I vincitori dei premi saranno designati da una giuria, presieduta dal conte Radini Tedeschi, curatore del Padiglione Guatemala alla 57esima Esposizione internazionale d'Arte della Biennale di Venezia.

La giuria sarà composta da Vittorio Sgarbi, supervisore e direttore artistico del premio; Rosario Sprovieri, curatore d'arte e direttore del Mibact di Roma; Federico Caloi, critico d'arte; Vincenzo Napolitano, direttore della galleria "Bolivar Arte" di Milano; Armando Principe, mercante d'arte e presidente della "Prince Art Gallery - Casa d'aste"; Marco Brunella, responsabile della promozione artistica presso i campi da golf del Nord Italia; Veronica Nicoli, presidente dell'associazione culturale ArtetrA; Jean Blanchaert, curatore d'arte, gallerista e collaboratore della rivista d'arte "Arte e Dossier" e Anna Rita Delucca, gallerista presso "la Corte di Felsina" a Bologna.

L'ingresso è libero e gratuito e si invita chiunque ami l'arte e la bellezza a partecipare all'evento.
Francesca Mansi Nuove conversazioni Antinoo Tecnica mista su tela x
Giovanni Casamassima Un mare di ricordi Tecnica olio su tela x
Francesca Mansi Nuove conversazioni Venere Tecnica mista su tela x
Giovanni Casamassima Reperti Skyphos a figure rosse Tecnica olio su sacco di caff x
Francesca Mansi Lanima di Tiresia Tecnica mista su tela x
Giovanni Casamassima Il sogno di Venere Tecnica olio e foglia oro su tela dittico x
stazione sera
IMG ph Artedeo