Gli "Amici per la Vita" donano un monitor paramedico alla Croce Rossa di Andria

Questa mattina l'associazione è stata ricevuta dal sindaco Bruno a Palazzo di Città

venerdì 12 febbraio 2021 12.35
Quando c'è bisogno di dare una mano ai più fragili e di offrire un contributo prezioso in tempi difficili, l'associazione onlus "Amici per la Vita" scende sempre in campo. Una rappresentanza degli imprenditori soci guidata dal Presidente, Felice Gemiti, e dal Vice Presidente, Sabino Di Chio, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco Giovanna Bruno e dall'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia.

Un momento per illustrare il bilancio delle attività sociali svolte dall'associazione nel 2020, un anno molto intenso da questo punto di vista soprattutto per la pandemia: gli "Amici per la Vita" si sono distinti per interventi a favore delle famiglie bisognose colpite a livello economico donando pacchi di viveri, buoni spesa, buste alimentari, dispositivi di protezione individuale e tanto altro. Nella mattinata odierna, inoltre, l'associazione ha donato un monitor multiparametrico alla delegazione di Andria della Croce Rossa Italiana.

«Quello trascorso è stato un anno drammatico - ha dichiarato Felice Gemiti, presidente degli "Amici per la Vita" - non solo dal punta di vista umano per le tante vite venute a mancare, ma anche dal punto di vista economico. Molte sono state le famiglie ridotte a chiedere cibo per vivere. In questa situazione noi come Onlus abbiamo pensato di dare il nostro contributo sociale con buste alimentari, buoni spesa, dispositivi di prevenzione sanitaria ed proprio in questi giorni l'acquisto e la consegna oggi alla Croce Rossa di Andria di un monitor multiparametrico, adatto per la saturazione e la rilevazione in tempo reale con la cardiologia del nosocomio andriese di un elettrocardiogramma per un primo intervento. Chiediamo anche ad altri volenterosi di affiancarci perché più siamo e meglio operiamo».

Ed ecco nel dettaglio il report delle attività solidali svolte dagli "Amici per la Vita" nel 2020. C'è spazio anche per la musica: nel corso dell'incontro odierno, i presenti hanno ascoltato il brano "Amici per la Vita" del cantautore andriese Misga, alias Michele Sgaramella.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at