Gli "America" ad Andria: i biglietti dell'Aida risarciti con il concerto

Le circa 300 persone che hanno denunciato la "truffa" avranno un biglietto omaggio. Il Comune di Andria investirà circa 13mila euro per i servizi accessori

domenica 22 settembre 2013 10.13
A cura di Stefano Massaro
Sarà un concerto internazionale rock a risarcire e a premiare chi ha acquistato un biglietto per lo spettacolo dell'AIDA che si sarebbe dovuto svolgere al Palasport di Andria nello scorso mese di marzo. Il Comune di Andria sosterrà le spese per i servizi accessori al concerto ed ha concesso il Palazzetto dello Sport, per il prossimo 27 settembre, a titolo gratuito per un costo complessivo di circa 13mila euro.

L'organizzazione del concerto, invece, disporrà circa 300 biglietti omaggio per le persone che, attraverso le associazioni dei consumatori, hanno denunciato la possibile "truffa" per il mancato svolgimento dello spettacolo dell'AIDA e la mancata restituzione dei soldi dei biglietti: «L'ottica di questo intervento è premiale nei confronti dei cittadini - ha dichiarato durante la Giunta comunale l'Assessore alla cultura Antonio Nespoli - che hanno scelto di perseguire per via giudiziaria chi ha truffato la città».

Tuttavia, a tanti, non è piaciuta la scelta sia per il contributo erogato che per il controcambio ed iniziano a piovere le critiche. Il concerto del 27 settembre, infatti, vedrà protagonisti gli "America" un gruppo musicale anglo-statunitense caratterizzato da un rock leggero, ma molto popolare agli inizi degli anni settanta e degli anni ottanta.