Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione"

Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare

mercoledì 11 settembre 2024 11.00
Con l'inizio del nuovo anno scolastico e la ripresa delle attività istituzionali, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio rivolge un caloroso augurio di buon lavoro a tutta la comunità e invita alla massima collaborazione.
"È fondamentale che in questo nuovo anno, amministrazione e cittadini lavorino insieme per il bene della nostra città. Chiedo a tutti i settori dell'amministrazione di intensificare gli sforzi per presentare nuove iniziative e portare a termine i progetti in corso. Allo stesso tempo, invito i cittadini a partecipare attivamente al dibattito pubblico con rispetto e costruttività."

Il Presidente Vurchio sottolinea l'importanza di un linguaggio civile e rispettoso nei confronti delle istituzioni e di tutti i cittadini.
"La diversità di opinioni è un valore fondamentale della democrazia, ma è essenziale che il confronto avvenga sempre in modo costruttivo. In questo senso l'esempio principale deve essere dato dal reciproco rispetto dei soggetti politici che nella loro interlocuzione non debbono mai trascendere, dimostrando che la polemica non scade mai nella sterile opposizione o nell'attacco personale"
E Vurchio conclude: "Sono convinto che solo attraverso la collaborazione e il dialogo costruttivo potremo affrontare le sfide del futuro e costruire una città sempre più vivibile e prospera."