Ginecologia del Bonomo, visita della Sindaca e benedizione del reparto da parte del Vescovo
A fare gli onori di casa il nuovo primario Beniamino Casalino e tutti i sanitari del reparto
sabato 30 ottobre 2021
9.17
Il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale di Andria ha un nuovo look, improntato su criteri di umanizzazione degli ambienti, "resi belli da dacorazioni delicate e accoglienti, realizzate dall'artista locale Valentina Zingaro. La bellezza dei luoghi conferisce loro un altro significato", scrive su Facebook la sindaca di Andria Giovanna Bruno che ha visitato ieri il reparto insieme al vescovo monsignor Luigi Mansi che ha benedetto il reparto.
Al restyling si aggiunge anche una nuova organizzazione del personale ed importanti risultati come gli interventi ginecologici in laparoscopia e robotica che porteranno nel tempo sempre meno mobilità passiva delle pazienti andriesi verso altre realtà ospedaliere.
Insomma, una sorta di riqualificazione complessiva. Tante le professionalità eccellenti, motivate a fare sempre meglio, con un bagaglio di esperienza consolidata in questo momento così difficile per tutta la sanità. Un ringraziamento a tutti loro e a ciascuno, per il quotidiano lavoro di amorevole cura. Un ospedale, un reparto, un medico, un infermiere, un ausiliario sono baluardo di umanità. Al dott. Beniamino Casalino, nuovo direttore dell'unità, gli auguri di buon lavoro. Che sia un lavoro di squadra!", conclude Bruno.