Gestione consapevole dei rifiuti e tutela dell'ambiente all'Oratorio Salesiano di Andria

Venerdì 29 aprile alle ore 19.00

martedì 26 aprile 2022 14.24
Prosegue l'interessante ciclo di incontri organizzati dalla scuola "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri", nell'ambito dell'iniziativa "La scuola crea cittadini", realizzato con il patrocinio del comune di Andria e il coinvolgimento di numerose associazioni cittadine.

Venerdì 29 aprile incontro su: "Gestione consapevole dei rifiuti e tutela dell'ambiente" promosso dalla scuola "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" nell'ambito dell'iniziativa "La scuola crea cittadini".
Questi gli ospiti: il Vescovo di Andria, S.E.R. mons. Luigi Mansi, l'Avv. Michele Caldarola in qualità di Presidente del Presidio Libera di Andria, Riccardo Larosa, Presidente del circolo Legambiente di Andria e diverse autorità locali tra cui la sindaca Giovanna Bruno e le assessore alla Persona e alle Politiche Giovanili Dora Conversano e Viviana Di Leo.
L'evento avrà luogo nell'Auditorium dell'Oratorio Salesiano, alle ore 19.00 e costituirà una importante occasione di confronto nell'intento di costruire insieme una coscienza comune e condivisa fondata sull'implementazione di azioni virtuose a tutela dell'ambiente. Inoltre, vuole offrire un'occasione di formazione per la comunità scolastica e per tutta la cittadinanza con approfondimenti sull'ambiente e sull'ecologia finalizzati a diffondere una cultura di rispetto del pianeta e dell'essere umano e ad accompagnare le nuove generazioni alla conoscenza del territorio e del rispetto delle sue risorse.