Furti e rapine tra Bari e la Bat, 32 imputati. Udienza rinviata al prossimo 13 febbraio

Fra loro compaiono anche il sottotenente Francesco Antonino e il vice brigadiere Cosimo Faretina

mercoledì 26 ottobre 2022 14.35
È stata rinviata al prossimo 13 febbraio la prima udienza del processo che si sta celebrando innanzi al Tribunale di Trani nei confronti di 32 imputati accusati dal pubblico ministero Marcello Catalano di vari episodi di furti e rapine nel circondario di Molfetta e Corato fra il 2012 e il 2019.

Tra le 32 persone imputate - accusate di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio - ci sono, con Flavio D'Introno, noto alle cronache per essere il grande accusatore dei giudici Nardi e Savasta, anche tre militari dell'Arma (il sottotenente Francesco Antonino e i vice brigadieri Cosimo Faretina e Michele Pastore) di stanza, negli anni passati, fra la Compagnia e la Stazione di Molfetta e Corato, ma anche un assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Trani, Giuseppe Varesano.

Le indagini della Procura di Trani sono nate dalle rivelazioni di Tommaso Nuzzi, un pregiudicato di Corato nel corso degli anni diventato collaboratore di giustizia. Il collegio difensivo è composto, fra gli altri, dagli avvocati Antonio La Scala, Maurizio Masellis, Felice Petruzzella e Michele Salvemini.