Fucci (Pdl): «La fiducia ed il lavoro di gruppo hanno premiato»

Domenica mattina la presentazione alla città della sua candidatura. Il sessantunenne andriese guiderà la pattuglia della BAT in parlamento per il centro destra

giovedì 31 gennaio 2013 11.45
A cura di Stefano Massaro
E' un viaggio nella politica nostrana per conoscere i candidati al prossimo Parlamento in vista delle «Politiche» del 24 e 25 febbraio. E' un viaggio per capire e presentare chi domani potremo chiamare per la prima volta o per la seconda volta onorevole. E' un viaggio di riavvicinamento al territorio e di partecipazione. Quest'oggi siamo partiti dall'On. Benedetto Fucci, già deputato nella scorsa legislatura e riconfermato alla guida della pattuglia del Popolo delle Libertà nella BAT ed in Puglia più in generale: «Non è stato facile perchè si sta cercando di ricostruire un partito che ha perso molto consenso - ci dice l'On. Fucci - ma ringrazio il coordinatore regionale, Raffaele Fitto, per aver dato fiducia al nostro lavoro che non è singolo ma è frutto di un gruppo politico forte e coeso in grado di dare risposte alle esigenze dei cittadini. Governiamo il territorio con grande determinazione e la possibilità di una nuova avventura in Parlamento andrà proprio nella direzione di migliorare le sinergie fin qui già poste in campo».

Domenica prossima, nelle ore mattutine, nella sala Genius Loci, in via Cittadella ad Andria, vi sarà la presentazione ufficiale del candidato del Pdl andriese. In particolare la Città di Andria, infatti, potrà contare nuovamente sul parlamentare di centro destra dopo cinque anni di legislatura: «Per la città ben amministrata dal Sindaco Giorgino - prosegue l'On. Fucci - vedo ancora possibilità di crescere. Nostro compito sarà quello di intercettare il massimo delle occasioni da riversare sul territorio. I primi anni di rodaggio ora saranno utili per concretizzare molto lavoro fatto in passato». A Napoli non si hanno i soldi per pagare il gasolio dei Bus e la gente continua ad avere tante difficoltà a causa di questa crisi contingente e sempre più martellante: «Il futuro ci dice che accanto ai macro problemi finanziari ci sarà bisogno di riportare all'attenzione di tutti i problemi concreti e quotidiani delle persone - conclude l'On. Fucci - noi politici non possiamo esimerci dall'essere il vero punto di riferimento per i cittadini. Non si possono risolvere tutti i problemi ma bisogna avere la forza di fare del nostro meglio in una situazione complicatissima. Il voto cosiddetto "utile" sarà l'unica arma vincente che hanno i cittadini stessi, serve un Governo in grado di governare non con gli spot ma con atti concreti ed efficaci».