«Fruit Logistica 2013»: ieri il debutto dei 4 GAL pugliesi a Berlino

Sarà presentato stamane il «Progetto Ciliegia». Le eccellenze pugliesi saranno in scena in Germania sino all' 8 febbraio

giovedì 7 febbraio 2013 10.02
A cura di Katia Moschetta
E' partito ieri 6 febbraio, il debutto internazionale dei quattro Gal di Bari e Bat presenti a Berlino nell'edizione 2013 di Fruit Logistica, la fiera specializzata internazionale dell'ortofrutta che durerà sino all'8 febbraio.

Tanto atteso l'incontro domanda-offerta tra gli operatori dei Gruppi di Azione Locale Cittá di Castel del Monte, Ponte Lama, Sudest Barese e Terra dei Trulli e di Barsento ed i buyers internazionali presenti a Berlino. Appuntamento poi nel pomeriggio,alle ore 15:00, con la visita allo stand dei 4 Gal dell'Assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Dario Stefáno. Come spiega Gianni Porcelli, direttore del Gal Pontelama, «questo evento oltre a mostrare le varie fasi della produzione dei nostri prodotti è anche una vetrina importantissima per l'intera Puglia, dal punto di vista paesaggistico».

Tra gli appuntamenti fissi di Fruit Logistica, la premiazione del Grappolo d'argento - Cittá di Rutigliano, premio alla qualitá ed al merito per lo sviluppo del prodotto uva da tavola pugliese e come novitá ci sarà il debutto de il Progetto ciliegia, che sará presentato alla stampa ed alle istituzioni questa mattina alle ore 11.