Francesco Martiradonna nominato nuovo responsabile delle Vigilanze "Vita Puglia Onlus"

Consegnati 50 attestati BLS ai volontari della Federiciana Verde Onlus

venerdì 3 giugno 2016 10.00
A cura di Antonio Porro
Lo scorso 31 maggio 2016 si è concluso con la consegna degli attestati il corso di BLS & BLS-D. Quarantaquattro volontari hanno conseguito l'attestato, superando il corso, di BLS e cinque hanno conseguito con la conferma del Reteering la validità del BLS-D e uno invece ha conseguito, per la prima volta, l'attestato di BLS-D, con un totale di cinquanta volontari di Ambiente e/è Vita - CPA - Nat. Federiciana Verde Onlus.

In totale cinquanta volontari, presso la Sala Consiliare del Comunale di Andria, dove hanno ricevuto, in presenza delle autorità, del sindaco Nicola Giorgino; del Consigliere Regionale Nino Marmo, del Delegato della Provincia BAT Giuseppe Corrado, del Consigliere Provinciale Andrea Minervino; del dott. Gianni De Trizio Disastrologo Manager della Protezione Civile della Provincia BAT; del dott. Vincenzo Rutigliano Responsabile della Redazione Comunale, l'attestazione di abilitazione del Primo Soccorso "Basic Life Supportc" e il Corso, BLSD, esecutore per operatori non sanitari.

Dopo la consegna degli attestati si è proceduto alla nomina di Francesco Martiradonna nel ruolo di Segretario Provinciale BAT e la nomina di Responsabile Legale delle Guardie Particolare Giurate Volontarie di Ambiente e/è Vita Puglia Onlus. Lo stesso Martiradonna ha presentato i progetti che si svolgeranno nei mesi estivi: le "Giornate ecologiche" presso la pineta di Castel del Monte, l'orienteering, con le simulazioni di recupero di persone smarrite nel pieno della Murgia unitamente con la C.R.I. e infine lo svolgimento, patrocinato dal Presidente Giuseppe Corrado della Provincia BAT, del Corso per le Guardie Particolari Giurate Volontarie Zoofile.