Francesco Giorgino new entry voluta da Berlusconi alla Camera nel PDL

E' l'indiscrezione giunta oggi a poche ore dalla pubblicazione delle liste. Per Benedetto Fucci un posto alla Camera per una difficile riconferma

domenica 20 gennaio 2013 14.30
A cura di Stefano Massaro
Sarebbe stato scelto direttamente da Silvio Berlusconi in Puglia per la corsa verso la Camera dei Deputati nelle liste del Popolo delle Libertà: stiamo parlando di Francesco Giorgino, andriese doc, giornalista e fratello del Sindaco di Andria Nicola Giorgino. Il primogenito di famiglia, quindi, potrebbe passare dalla scrivania del Tg1 ai banchi della Camera dopo un lungo andirivieni di nomi, smentite e conferme. Lo stesso leader del partito ha tenuto per sé la metà dei nominativi eleggibili tra Camera e Senato e tra questi risalta proprio il nome di Francesco Giorgino, che, tuttavia, non è ancora certo della candidatura.

In Puglia il Popolo delle Libertà prova a raccogliere il massimo possibile ed anche il Parlamentare uscente, Benedetto Fucci, proverà la difficilissima rincorsa per la riconferma: dalle ultime voci di corridoio sembrerebbe accreditato del 13° posto con un alto rischio di non esser eletto. Le trattative in queste ore restano febbrili in Puglia, ultima regione a chiudere le candidature, e nessuna certezza sembra esserci per i vari nomi. La Città di Andria, tuttavia, potrebbe avere un altro rappresentante vista la quasi sicura elezione di Giuseppe D'Ambrosio, capolista in Puglia del Movimento a 5 Stelle.