Francesco Giorgino e le voci sul nuovo incarico: quale futuro per il noto giornalista andriese?

Tra conferme e sorprese sono di queste ore le indiscrezioni di una nuova esperienza lavorativa per l’ex mezzobusto del Tg1

giovedì 22 giugno 2023
A cura di Giovanna Albo
Dopo aver lasciato il suo precedente ruolo, ovvero quello di Direttore editoriale per l'offerta informativa (che gli era stato affidato nell'estate del 2022), Francesco Giorgino è stato nominato, circa un mese fa, direttore dell'Ufficio Studi Rai. Di queste ore, invece, sono le voci di una presunta nuova nomina per il noto ex mezzobusto del Tg1. Voci che hanno poi trovato conferma tramite un post pubblicato sulla pagina social del noto giornalista andriese in cui, chiaramente, si legge "nuovo lavoro…". Il post ha spinto molti utenti a chiedersi "chissà quale nuova esperienza lavorativa spetterà all'ex mezzobusto del Tg1".

Francesco Giorgino, diventato dopo 30 anni, il giornalista più conosciuto della testata giornalistica della tv di Stato, ha iniziato la propria attività con alcune televisioni di frequenze regionali. Laureato in giurisprudenza presso l'università di Bari, ha collaborato dapprima con Il Popolo e il Globo, per poi passare nel 1991 in Rai. Negli anni 2000 diventa volto del Tg1, alternandosi tra l'edizione delle 13:30 e quella delle 20:00. E' stato docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dal 2013 è professore della Luiss "Guido Carli", con sede sempre a Roma.