Francesco D'Errico nuovo presidente regionale dei Federiciani

Disposti corsi per abilitazioni venatorie, ittica ambienyale, AIB & BLS

domenica 26 novembre 2017
Si è tenuta nel pomeriggio di venerdì scorso un'assemblea regionale dell'associazione Ambiente e/è Vita Federiciana Verde Onlus, sotto la Presidenza del responsabile cittadino, prof. Francesco Martiradonna, per eleggere il Presidente Regionale del C.P.A.

All'assemblea c'è stata la partecipazione straordinaria del Presidente Nazionale del C.P.A. Avv. Alessandro Fiumani che ha presieduto in modo funzionale e costruttivo. Erano presenti i Presidenti Provinciali Matteo Trotta di Foggia, Tommaso Valente Foggia; Francesco Martiradonna della BAT; Rocco Venerito e Umberto Farina di Brindisi; il Vice Pres. Nazionale Martino Santoro, Francesco D'Errico, Consigliere Nazionale, il componente del N.G.P.G.V. IVEA Alessandro Porro e l'allievo Riccardo Santonicolo della BAT; infine un gruppo di ragazzi iscritti al CPA di Minervino Murge BAT.

Dopo la discussione dei punti all'ordine del giorno, all'unanimità è stato eletto l'Avv. Francesco D'Errico.

In occasione di questo incontro Francesco Martiradonna ha evidenziato la nascita di altre due associazioni nella Bat: Minervino Murge il CPA cuore di sole, e l'altra a Terlizzi CPA Alba. Inoltre, previa collocazione della sede in un luogo consono, è stato disposto lo svolgimento di corsi per il rilascio delle abilitazioni venatorie e abilitazione di GPGV Ittica Ambientale e l'abilitazione AIB & BLS. Prima di lasciare la parola ai giovani soci di Minervino Murge, è stato evidenziato l'arrivo della notifica da parte della Questura di Bari, Foggia e Barletta Andria Trani, per il riconoscimento della divisa per il nucleo succitato. Questo faciliterà tutte le associazioni per il riconoscimento Nazionale. Inoltre ci sarà una maggior rappresentazione degli iscritti come Ambiente e/è Vita CPA.

"Voglio sottolineare - afferma Martiradonna - che oggi è nata una giovane Organizzazione Regionale che metterà in prima linea le attività dell'ambiente, di sicurezza, di caccia, di pesca e infine di volontariato così si possono avvicinare molti giovani, che potranno dare un contributo valido nei vari settori servizi che torneranno utili alla gente e all'ambiente.

A tutti i presenti, da parte degli amministratori e dalla segreteria del Comune di Andria, sono stati donati dvd e opuscoli contenenti la storia del Castello e del territorio di Andria.
IMG JPG
IMG JPG