Fotografando e Trekkinando: l'iniziativa del Circolo Legambiente di Andria

Quattro escursioni domenicali porteranno alla partecipazione di un contest fotografico. La foto vincitrice sarà premiata presso l'Artificio

giovedì 11 aprile 2013 9.49
A cura di Katia Moschetta
Come unire la passione per il trekking e l'amore per la fotografia?
Il Circolo Legambiente di Andria organizza Photo Trekking una iniziativa che prevede quattro escursioni domenicali e la partecipazione ad un contest fotografico.
Le destinazioni saranno le seguenti: 14/04 gravina di Laterza (Laterza); 28/04 "Oasi di lago Salso" (Manfredonia); 12/05 Craco (Matera); 02/06 Lama del Vagno e Jazzo del demonio (Ruvo di Puglia).

Le diverse escursioni porteranno i partecipanti a conoscere le bellezze del territorio dal punto di vista naturalistico, geologico, rurale e storico, tutto interamente gratuito. Soltanto nella tappa materana (gravina di Laterza, Craco) la visita guidata tenuta da personale del posto prevede il versamento di una piccola quota. Sarà sempre necessario confermare la presenza in anticipo chiamando i seguenti numeri: 3294778384 e il 3397760576.
Ogni partecipante potrà presentare 1 fotografia scattata durante ciascuna escursione ed un esperto giudicherà la foto che maggiormente rappresenta quella giornata. Verrà selezionata una foto per ogni escursione e tra le 4 la più bella sarà premiata.

Le foto dovranno pervenire all'indirizzo e-mail phototrekk@gmail.com entro 5 giorni dall'escursione e nell'oggetto dovrà essere specificato il luogo, il messaggio dovrà contenere nome, cognome ed un recapito telefonico del partecipante. Consultando il sito internet www.legambienteandria.org nella sezione "photo trekking" sarà possibile visualizzare la foto selezionata per ogni escursione. Le 4 foto finaliste verranno votate on-line ed entro 15 giorni dall'ultima escursione verrà scelta la foto vincitrice che sarà premiata durante la serata conclusiva presso l'Artificio con un buono di € 30,00 da spendere presso NaturalIter Torrente Locone sito in via M. D'Azeglio,33 Andria.

Non ci resta che augurare buona fortuna e una buona escursione a tutti i partecipanti.