Forum Giovani contro lo spreco alimentare

Nella Settimana Europea Riduzione Rifiuti, il 22 novembre la “Lotta allo spreco alimentare” 

venerdì 18 novembre 2016 13.35
Il Forum Città di Giovani di Andria, anche quest'anno sarà "Action Developer" della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un'iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni pratiche di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Per questo si terrà il 22 novembre 2016, alle ore 19.00, presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico" (Andria – Via Sant'Angelo dei Meli, 36) un evento sul tema della "Lotta allo spreco alimentare" da diverse prospettive, al fine di confrontarsi e dare la possibilità a ciascuno di esporre la propria esperienza maturata nel settore.

Tutta l'iniziativa è volta ad educare e sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione della produzione di rifiuti e alla raccolta differenziata, nonché al coinvolgimento di tutte le professionalità impegnate per istituire una food policy regionale che educhi al cibo sano, eviti gli sprechi e garantisca giustizia economica e sociale è la sfida del futuro.

Scopo dell'evento è sensibilizzare una popolazione sempre più abituata all'idea del consumismo esasperato, figlia di una errata sicurezza, che le risorse del Nostro Pianeta siano inesauribili.

Tra i partner locali figurano: Felice Sgarra (Chef stellato, Ristorante Umami), Don Geremia Acri (Casa Accoglienza S.M. Maria Goretti), Stefania Cannone (Fermenti Resilienti).

Tra i partner Regionali: Ruggiero Mennea, Consigliere regionale e relatore della proposta di legge regionale "Recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari, Marco Capuano (Fare Verde Puglia), Marco Ranieri (Avanzi Popolo 2.0), Carmen Craca (Onlus CibiAMOci).