Fondazione Porta Sant'Andrea consegna defibrillatore alla Salvemini-Imbriani

Zinni: "Con questo gesto contribuiamo alla loro sicurezza. Un pensiero che mi da serenitá"

venerdì 13 ottobre 2017
"Ho il piacere di cominciare la giornata presso la scuola "Salvemini-Imbriani" dove, grazie alla Fondazione Porta Sant'Andrea di cui faccio parte, stiamo consegnando un defibrillatore".

Queste le parole del consigliere regionale Sabino Zinni, presidente emerito della Fondazione Porta Sant'Andrea, che così ha commentato il nuovo intervento a sostegno del progetto BLSD che tenta di dotare ogni quartiere di Andria, a cominciare da quelli periferici, di un defibrillatore. Pertanto, nella mattinata di ieri, alla presenza di don Giuseppe Zingaro, parroco della chiesa di San Riccardo, del dott. Enrico Piccinelli, vincitore della borsa di studio "dott. Marano", del dott. Sabino Figliolia, presidente della Fondazione Porta Sant'Andrea, e della dott.ssa Rosanna Palmulli, dirigente scolastico dell'Istituto "Salvemini-Imbriani" è avvenuta la consegna del salvavita.

"Siamo riusciti a farlo grazie alla grande generositá del dott. Enrico Piccinelli, -ha continuato Zinni - che ha devoluto il ricavato della borsa di studio "G. Marano" attribuitagli dalla Fondazione, per questo progetto. Di fronte a me ho un pubblico di piccoli alunni delle elementari, e sapere che con questo gesto contribuiamo alla loro sicurezza, è un pensiero che mi da serenitá e spero mi accompagni per tutta la giornata".
n
n
n