Firma per un amico: i giovani di Amnesty International ti aspettano!

Domenica 22 e 29, viale Crispi, dalle 10 alle 13

sabato 21 dicembre 2013 11.53
Il Gruppo Giovani di Amnesty International Andria si riconferma in prima fila per la tutela dei diritti umani. Domenica 22 e 29 dicembre, in viale Crispi, i giovani attivisti vi aspettano dalle 10.00 alle 13.00 con il loro consueto banchetto natalizio.

Miriam López, Jabeur Mejri, Eskinder Nega, Yorm Bopha e Ihar Tsikhanyuk. Una donna messicana violata, un blogger tunisino privato della libertà di opinione, un giornalista etiope perseguitato, una politica cambogiana costretta al silenzio, un attivista gay vittima di violenza in Bielorussia. Sono questi i cinque casi della "Write 4 Rights 2013", la maratona dei diritti promossa da Amnesty International in tutto il mondo.

Amnesty International è un'organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Il Gruppo Giovani 087 di Andria, con responsabile Marcello Tucci, in questi due anni ha sensibilizzato la cittadinanza andriese: in particolare, durante l'anno 2013 il gruppo si è concentrato sui diritti delle donne e sulla disparità di genere in Italia e nel mondo, organizzando una mostra fotografica sulle donne in Iran, un incontro sulla condizione femminile nel mondo, "Ni una Más!" nel mese di aprile, entrando nell'organizzazione del progetto "Zapatos Rojos" che ha come referenti Luisa Monterisi e Simone Di Noja.