Fidelis, ufficiale la cessione di Ovalle alla Sambenedettese

Doppia seduta ad Andrianello nella giornata di ieri, tutti a disposizione del mister

giovedì 19 gennaio 2017 12.44
In un comunicato ufficiale, la Fidelis Andria rende nota la cessione, a titolo definitivo, del giovane centrocampista cileno Adolfo Andres Ovalle alla Sambenedettese, società marchigiana che milita nel girone B di Lega Pro. La società ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata augurandogli il meglio per il suo futuro calcistico.

Continua, dunque, a fornire decisi segnali di evoluzione il mercato della Fidelis Andria, sul quale ha fatto il punto il ds Piero Doronzo intervenendo due giorni fa nella trasmissione Goal su Goal di Amica9 Tv: «Per Croce non è ancora fatta, anche se resta il principale obiettivo. C'è l'accordo, ma il calciatore è ancora degli abruzzesi e potrebbero decidere anche di non cederlo più; perciò sono sempre prudente. Sia da parte nostra che del calciatore c'è la volontà di concludere positivamente la trattativa, ma non possiamo attendere in eterno. L'obiettivo era regalare una nuova oedina al mister già questa settimana; non dovesse però arrivare, abbiamo già individuato un piano B. Croce rappresenta comunque un profilo adatto al gioco di mister Favarin: qualora la trattativa dovesse chiudersi, il centravanti arriverebbe a titolo definitivo e si legherebbe alla Fidelis per un anno e mezzo». Inoltre il ds, sempre nel corso della trasmissione, ha chiosato sulla situazione del portiere Giacomo Poluzzi e della relativa trattativa in corso con la maggiore interessata, ossia la Spal: «Lui è il migior portiere di tutta la Lega Pro. Il club di Ferrara ha presentato un'offerta non irrinunciabile: sarà il presidente a valutare assieme al giocatore che, in caso di altre offerte dalla Lega Pro, ha manifestato la volontà di restare ad Andria, ma in serie B vorrebbe invece andarci. Se dovesse partire, valuteremo il da farsi». Stando ad altre indiscrezioni, il Melfi sarebbe interessato al terzino biancazzurro Felipe Curcio; inoltre, secondo il Corrieredellosport, la Fidelis pare interessata ad un altro centravanti, l'argentino Gaston Corado, classe '89 attualmente in forza alla Casertana.

Intanto la squadra continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Catanzaro: nella giornata di ieri i biancazzurri hanno sostenuto una doppia seduta ad Andrianello in quanto il terreno di gioco era allagato a causa della pioggia della notte precedente. Tutti i calciatori sono a disposizione di mister Favarin; questo pomeriggio, sempre ad Andrianello e tempo permettendo, è prevista un'amichevole.