Fibrillazioni nel centrosinistra andriese: ItaliaViva disconosce l'accordo di Futura con il movimento politico Con Emiliano

Dura nota dei Coordinatori di Andria di ItaliaViva, Arcangela Lasorsa ed Ambrogio Tattolo

giovedì 2 marzo 2023 12.40
Disconoscono l'accordo avvenuto tra il movimento civico FUTURA con il Movimento politico CON Emiliano, avvenuto nei giorni scorsi ad Andria, con la presenza del consigliere regionale Giuseppe Tupputi. La dura nota arriva dai Coordinatori di Andria per ItaliaViva, Arcangela Lasorsa ed Ambrogio Tattolo.

«Apprendiamo, dai mezzi di informazione, che i consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli passano al movimento politico di Con Emiliano, e rileviamo della stessa adesione dell'assessore Cesare Troia.

Secondo le dichiarazione dei tre, dunque, il progetto Futura non si esaurisce ma si rafforza. Beati loro che ci credono, ma non ci credono coloro che hanno creduto nella creazione di un nuovo soggetto politico che doveva portare qualcosa di nuovo ed invece ha generato cambi di casacca, sicuramente non in linea con le intenzioni espresse in fase di costituzione della stessa Lista Futura.

Ma il gruppo di Italia Viva, coinvolto in fase costituente della Lista Futura, che aveva creduto in questa lista e nel suo promotore, non condivide questa operazione di bassa lega, fatta senza un momento di confronto e decisione democratica.

E se la politica ha perso credibilità lo si deve anche a questi comportamenti. Dunque se dal punto di vista dei rapporti personali, si possono mantenere buone relazioni, dal punto di vista politico riteniamo che questi giochetti politici siano inaccettabili.

E' evidente, di conseguenza, che le posizioni politiche che il gruppo di Italia Viva assumerà non saranno in linea con le posizioni del Movimento CON, sia a livello cittadino, che provinciale e visto le manovre politiche in atto, anche a livello regionale,

In fondo veniamo giudicati non per quello che si dice ma per quello che si fà, ed auguriamo agli ex candidati ed eletti di Futura che per le prossime competizioni elettorali possano confermare i loro risultati, così almeno avranno dato un giusto prezzo al loro operato», conclude la nota a firma di Arcangela Lasorsa e Ambrogio Tattolo, Coordinatori per Andria di Italia Viva.