Festival di Sanremo: Lamacchia indossa gli abiti dell’andriese Vincenzo Civita

Due eccellenze pugliesi sul palco dell'Ariston

sabato 11 febbraio 2017 13.39
Due eccellenze pugliesi quelle salite sull'ambìto palco dell'Ariston in occasione della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta del barese Leonardo Lamacchia, con il brano "Ciò che resta", vestito dalle mani andriesi di Vincenzo Civita.

Vincenzo Civita, in arte Johnny Valter Vi, ha studiato all'Istuituto Marangoni di Milano dove, in occasione del Fashion Show 2017, è stato scelto per sfilare con la sua ultima collezione "I think like seahorse". Opinionista di un blog di moda, Vincenzo collabora con alcune aziende, tra cui Dondup. Passati ormai due anni dall'evento "I think like Johnny Valter Vi", nella cornice del Chiostro San Francesco, con il quale presentava la sua giovanile collezione unisex, nel 2017 lo stilista andriese approda al palco dell'Ariston con due abiti su misura per la giovane voce pugliese.

«Questo connubio "made in Puglia" è nato dopo aver proposto a Leonardo Lamacchia la mia idea stilistica da presentare al Festival; lui ha accettato e così mi sono tuffato in un'avventura soddisfacente, benchè carica di tensione. I capi sono firmati "Johnny Valter Vi" e giocano su sovrapposizioni di gessati: in blu per la prima esibizione, grigio e rosa per la seconda. In entrambi ho voluto alludere alla tradizione floreale del Festival attraverso un un fiore stilizzato che si adagia sul taschino della giacca. Questi abiti sono estrapolati dalla collezione primavera/estate che presenterò a marzo," I think Like Gitan", ovviamente adattati alla personalità e alla fisicità di Leonardo».
n
o