“Festival delle sagre internazionali”: sfida tra le diverse etnie del mondo

L’Altro Villaggio a Castel del Monte protagonista dall’11 al 20 luglio

mercoledì 28 maggio 2014
A cura di Miriam Di Renzo
Nel cuore della Murgia, a due passi da Castel del Monte, le diverse etnie del mondo daranno luogo alla più dolce tra le sfide: centinaia di prodotti tipici in un turbinio di aromi, per la delizia di tutti i palati. Conoscere il mondo attraverso la sua cucina è forse il modo più semplice e naturale, ritrovarsi, riunirsi e far conoscere le proprie tradizioni, partecipando alle altre è il miglior messaggio di pace tra i popoli che si possa lanciare. Per queste ragioni, dall'11 al 20 luglio 2014 prenderà vita, nella struttura de L'Altro Villaggio, il "Festival delle Sagre Internazioni".

Ogni giorno la piazza principale sarà dedicata a una Regione del mondo che si farà conoscere attraverso degustazioni, folklore, libri, manifestazioni, balli, musiche e costumi che la descrivano. Un grande palco attrezzato munito di maxischermo, sarà a disposizione da mattina a sera al centro del villaggio che, con il suo parco giochi per bambini, i suoi prati verdi e la sua frescura, sarà totalmente immerso nella magica atmosfera delle sagre. Nella piazza si potrà godere appieno del prezioso patrimonio della Puglia, regione ospitante: dal cibo all'offerta turistica, dalla religione allo sport, fino alle sue rinomate risorse naturalistiche.

Le associazioni e le comunità desiderose di partecipare per promuovere il proprio Paese o la propria realtà associativa, possono contattare il seguente numero 3200381719, indirizzo mail festivalsint@gmail.com o attraverso i social (facebook, twitter, instagram) digitando @festivalsint.