Festival della ruralità: parte il 28 maggio la II edizione

Cinque giornate dedicate alla cultura e tutela del paesaggio

venerdì 23 maggio 2014 13.31
Parte mercoledì 28 maggio 2014 la seconda edizione del Festival della Ruralità, che si terrà nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il più grande parco rurale d'Italia e uno fra i più grandi d'Europa.

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, in collaborazione con Legambiente, presenta un ricco programma di eventi e incontri: cinque giornate completamente dedicate alla ruralità in tutte le sue declinazioni: cultura del territorio, tutela dell'ambiente e del paesaggio, laboratorio per nuove economie, promozione sociale. "Pane e Vino" sarà il tema su cui verterà tutta la manifestazione 2014, simbolo primario di convivialità. Durante la cinque giorni che terminerà domenica 1 giugno, si susseguiranno attività formative e didattiche, artistiche, escursionistiche, culturali.

Sul sito ufficiale dell'evento http://festivalruralita.parcoaltamurgia.it è possibile scoprire il programma della manifestazione ed iscriversi a tutte le attività tra cui le escursioni guidate, che toccheranno alcuni dei luoghi più suggestivi dell'Alta Murgia, gli aperitivi letterari e i laboratori didattici destinati alle scuole. Per questa seconda edizione tradizione rurale e innovazione multimediale si incontrano per dare spazio ad un festival "condiviso" attraverso i più importanti canali social (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram), condivisioni in tempo reale e photoboot. Inoltre, con l'applicazione Murgia by Car sarà possibile invece ridurre l'impiego di autovetture mediante un canale comune che, già online, permette agli utenti di cercare o mettere a disposizione passaggi per raggiungere i luoghi in cui saranno ambientate tutte le attività del Festival.