Festival della Musica Indipendente: sguardo al futuro

Chiusa la seconda edizione con l'esibizione degli Aucan

sabato 20 settembre 2014
A cura di Stefano Massaro
Seconda edizione del Festival della Musica Indipendente della Città di Andria. Sguardo immediato al futuro dopo le tante ore di musica all'interno del Parco Giovanni Paolo II nel Quartiere Europa: «E' il primo passo per l'organizzazione di un festival molto più grande di tutto il territorio BAT - ha detto Domenico Selvarolo, dell'Associazione Culturale Ulisse - con questo progetto di aggregazione cerchiamo di far vivere le diverse sfaccettature musicali del territorio. Ci prepariamo ad un grande festival di musica elettronica».

Gli Aucan, ospiti d'eccezione della serata con tanti altri Dj veri e propri compositori di nuova musica: «Gli Aucan sono stati gli headliner della serata - dice ancora Domenico Selvarolo dell'Associazione Ulisse - ma ci saranno anche dj come Diggler ed altri, che non sono dj player stop, ma sono i nuovi compositori, cioè creano musica. Non usano le chitarre ma sono veri e propri compositori con gli strumenti elettronici, ed è questa la nuova veste che vogliamo dare al nostro Festival».

Sul territorio, la musica elettronica appare in netto sviluppo con diversi artisti già pronti per il grande pubblico: «Pullulano tante genialità nel campo musicale - conclude Domenico Selvarolo - il nostro compito è quello di farle emergere e di fare in modo che abbiano una giusta vetrina dove potersi esibire». Soddisfazione tra gli organizzatori ma diversi mugugni tra i residenti delle palazzine che si affacciano sul Parco Giovanni Paolo II nel Quartiere Europa.