Festival Castel dei Mondi: la Puglia protagonista sul palcoscenico

Sono 6 le produzione regionali tra musica e teatro a partire dal 23 agosto

domenica 17 agosto 2014 9.13
A cura di Stefano Massaro
E' la Puglia la vera protagonista del Festival Internazionale Castel dei Mondi giunto alla sua 18^ edizione ed in partenza ad Andria dal 23 al 31 agosto prossimi. Una delle regioni più vive dal punto di vista culturale sia in ambito musicale che teatrale, infatti, trova nella kermesse andriese un palcoscenico naturale perfetto per sei produzione tutte nate in Puglia. Nella sezione "Nuova drammaturgia", per esempio, il 27 agosto è prevista la prima regionale di Namur (produzione Teatro Kismet di Bari) di Antonio Tarantino e per la regia di Teresa Ludovico. Nella sezione "Off", invece, il 25 agosto vi sarà un progetto musicale realizzato in esclusiva per il Festival: i Ritmi dal mondo di Francesco Crudele, in arte Papareccio, Peppe Stefanelli e Casadidadi (musicista dj producer electro jazz) in un percorso tra Africa, Brasile e Giamaica.

Ma ancora musica con la salentina Maria Marjas, personalità forte e riconosciuta nella scena reggae italiana moderna, che si esibirà il 28 agosto. Nella stessa giornata, poi, sarà la volta della band barese Fabryka, la cui musica unisce sonorità acustiche ed elettroniche, melodie malinconiche e romantiche. Il giorno dopo sarà la volta di Realitaly, una produzione della compagnia teatrale La Ballata dei Lenna che rivolta con abilità drammaturgica gli schemi propri dei tanti reality che vorrebbero rispecchiare la realtà dei giovani italiani. Chiude il Festival Castel dei Mondi ancora la Puglia con Arnaldo Santoro, in arte Ainè, e Gegè Telesforo tra soul, jazz ed elettronica.

Le informazioni dettagliate dell'intero programma sono consultabili sia nella sezione agenda del portale di AndriaViva e sia sul sito ufficiale della manifestazione www.festivalcasteldeimondi.it.