Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio alla Parrocchia Santa Maria Vetere

Grande successo dello spettacolo in vernacolo andriese “Ca la rout aggioir”

domenica 10 giugno 2018 10.28
A cura di Riccardo Di Pietro
Il quartiere di Santa Maria Vetere è in festa in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio. Ieri sera il gruppo dei giovani ed adulti della Parrocchia Santa Maria Vetere, si sono esibiti nella piazza antistante la chiesa in una commedia in vernacolo andriese dal titolo "Ca la rout aggioir".

Una rappresentazione articolata in due atti, con un tema molto attuale "il gioco d'azzardo". Allestita per la festa di Sant'Antonio, la commedia è stata tradotta, modificata e adeguata al contesto di una famiglia andriese. Protagonisti della pièce in vernacolo sono stati Maria Luisa Sellitri, Antonella Damore e Sabino Berardino.

Hanno preso parte allo spettacolo gli attori: Imma pastore, Sabino Berardino, Nicola Sibillano, Giuseppe Tesse, Giacomo De Nigris, Davide Lavigna, Nicla Cannone, Tiziana Sibillano, Francesco Lombardi, Mimmo Sellitri e Rossella Montrone.

Un vero e proprio successo inaspettato, per questo gruppo teatrale amatoriale che ha voluto ringraziare il parroco, frate Rocco Iacovelli per aver dato loro questa piacevole possibilità che ha allietato il numeroso pubblico intervenuto.
copia
copia
copia
copia
copia
copia
copia