Festa Democratica: la 4^ edizione con #avantiandria

Dal 25 al 28 settembre in Largo Torneo. Domenica c'è la Kyenge

giovedì 25 settembre 2014
A cura di Stefano Massaro
Quarta edizione della Festa Democratica nella Città di Andria organizzata dal Partito Democratico in collaborazione con i Giovani Democratici e che si svolgerà dal 25 al 28 settembre in Largo Torneo. Sarà una tre giorni di dibattiti, a partire da venerdì 26 settembre, su temi della politica locale e nazionale ma anche con momenti di spettacolo, aggregazione e degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende espositrici.

In questa edizione il pay off scelto è quello di #avantiandria: «Questa quarta edizione della Festa Democratica - sottolinea la segretaria cittadina, Maria Carbone - introduce il nostro circolo ad una nuova campagna di adesioni e lo avvia alla preparazione di un programma di rilancio della politica cittadina in vista della prossima campagna elettorale che, per la città, sarà molto importante. Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio e coinvolgeremo tutte le forze attive della città attraverso un confronto aperto per la costruzione di un'agenda per Andria. #avantiandria, questo week end di dibattiti e di festa è rivolto a tutti coloro che credono nel potere della democrazia per migliorare la governance ed affermare i diritti dei cittadini».

Temi affrontati che andranno dalla crisi delle aziende del territorio sino ai giovani ed alla politica, passando per qualità della vita ed integrazione. Venerdì apertura affidata all'Europarlamentare Elena Gentile ex assessore alla Sanità della Regione Puglia, sabato passaggio per il Segretario Regionale Michele Emiliano, mentre domenica doppio appuntamento in mattinata con Pierpaolo Treglia, Segretario dei Giovani Democratici ed in serata con l'intervento dell'ex Ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge.
Il programma completo dei dibattiti:
Venerdì 26 settembre Sabato 27 settembre Domenica 28 settembre
Conclusioni: Maria Carbone (segretaria cittadina PD); Agostino Cafagna (segretario PD Bat); Salvatore Vitanostra (consigliere comunale PD); Lorenzo Marchio Rossi (capogruppo consiliare PD).