Federico Zampaglione leader dei Tiromancino presenta il libro "Dove Tutto è a Metà"

Questa sera alle ore 19 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna

venerdì 23 marzo 2018 12.14
Cantautore, regista, sceneggiatore, autore di colonne sonore e anche scrittore.

Federico Zampaglione, vero e proprio fiume in piena di creatività,"presenta il suo libro "Dove Tutto è a Metà" (Mondadori), romanzo scritto a quattro mani con Giacomo Gensini, che con il frontman dei Tiromancino aveva già collaborato alla stesura delle sceneggiature di Shadow (2009) e Tulpa (2013).

Ma "Dove Tutto è a Metà" è anche il titolo del brano lanciato dalla band di Roma, canzone, studiata come vera e propria colonna sonora della storia narrata nelle pagine del libro.

Una storia che vede due protagonisti, Lodo e Libero, appartenenti a due generazioni diverse, ma entrambe rivolte alla ricerca della felicità. Il primo è un cantante con un grande talento e un'assodata allergia al palcoscenico, occhi azzurri magnetici e un'energia irrequieta che attende di potersi sprigionare, se solo lui sapesse come farlo. Il secondo è un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi, ma dopo un paio di dischi sbagliati non riesce a venir fuori da un terribile blocco creativo. Il successo gli ha assicurato il benessere e una villa dotata di una sala d'incisione super accessoriata, in cui trascorre giornate frustranti a caccia di un'ispirazione che pare svanita.
Strade che parrebbero destinate a non incontrarsi mai, quelle di Lodo e Libero, ma quando invece si incrociano, ecco scoccare la scintilla in grado di rimettere tutto in gioco. Tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i protagonisti si troveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le fragilità, e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti.
Del libro e del brano parlerà lo stesso Federico Zampaglione Venerdi 23 Marzo ore 19 presso l'auditorium presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna Piazzale Mariano con i saluti del dirigente scolastico Dott.ssa Lilla Bruno ,il coro diretto dal maestro De Tullio e coadiuvato dalla Prof. Notarpietro e la presenza di genitori e alunni dell'istituto
Modera l'incontro Carlo Sacco
Prima della presentazione del libro gli autori faranno visita nel Palazzo di Citta' ricevuti dall'Amministrazione comunale e dal Sindaco Nicola Giorgino.
L'incontro sara' moderato da Vittorio Massaro