Europee 2014: agevolazioni di viaggio per chi abita fuori città

Sconti sino al 70% con i treni a partire dal 16 maggio e sino al 4 giugno

mercoledì 14 maggio 2014 9.23
A cura di Stefano Massaro
Ci sono riduzioni del 70% sul prezzo del biglietto dei treni di Trenitalia per le tratte nazionali ed il 60% per i biglietti dei treni regionali per tutti coloro i quali vivono al di fuori della città in cui hanno l'iscrizione nelle liste elettorali e vorranno rientrarvi per le Elezioni Europee del 25 maggio prossimi.

Gli sconti saranno disponibili a partire dal 16 maggio 2014 ed il biglietto del ritorno dovrà essere utilizzato entro il 4 giugno. Per aderire agli sconti sarà solo necessario presentare la propria tessera elettorale con un documento d'Identità.

Per le autostrade vi sarà la completa gratuità, sempre mostrando la propria tessera elettorale, a partire dalle ore 22 del 24 maggio e sino alle 22 del 30 maggio 2014. Per i biglietti aerei, infine, previsti sconti sino al 40% sulle tratte gestite da Alitalia, unica azienda ad aver acconsentito alle agevolazioni, a partire dal 18 maggio e sino al 1 giugno. Per tutte le altre informazioni è possibile leggere il documento completo della Prefettura di Barletta Andria Trani.