“Essere famiglia sfida (in)credibile”: primo incontro del percorso formativo dell'associazione l'Emmanuele Ets

Seguiranno altri tre appuntamenti con al centro il tema: "la famiglia non può e non deve essere lasciata sola"

giovedì 15 febbraio 2024 10.47
Il primo incontro del nuovo percorso formativo promosso dall'associazione l'Emmanuele Ets, dal titolo "Essere famiglia sfida (in)credibile", si è tenuto domenica 4 febbraio, alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Domenico, nel centro storico di Andria.

Un corso di formazione e sostegno sulle relazioni e dinamiche familiari, che vede quale relatore e guida Leonardo Trione, psicologo, consulente e mediatore familiare. E' stata riscontrata una cospicua partecipazione di giovani, di coppie sposate, di figli, di genitori di ogni età...
Il relatore ha introdotto le caratteristiche e le problematiche di diversi "modelli di famiglia" presenti nella società. Ogni partecipante ha avuto così occasione di comprendere maggiormente alcune peculiarità della propria famiglia, in modo da identificarsi o meno, in un determinato modello. Al termine dell'incontro molti partecipanti hanno espresso la propria soddisfazione riguardo agli argomenti trattati.

Questo è stato solo l'inizio di un percorso, che vedrà altri tre incontri e che ha come obiettivo, quello di fornire una concreta proposta di soluzione alle problematiche familiari, ribadendo il principio di cui l'Associazione l'Emmanuele è promotrice: la famiglia non può e non deve essere lasciata sola
Sabato 11 febbraio, invece, ha avuto luogo la festa di carnevale del sabato educativo promosso sempre dall'associazione l'Emmanuele. I bambini hanno dato spazio alla loro fantasia mascherandosi con abiti divertenti e pieni di colori, trascorrendo un pomeriggio di grande svago tra maschere, stelle filanti, musica, giochi e balli.
Anche i volontari si sono immersi pienamente nel clima carnevalesco, indossando maschere fantasiose. Inoltre alcuni volontari si sono esibiti in uno spettacolo nei panni dei supereroi più amati dai nostri piccoli, suscitando l'ilarità di tutti gli spettatori, dai più piccoli ai più grandi. Anche in questa occasione piccoli e grandi hanno vissuto un momento di vera gioia e condivisione.
associazione l'Emmanuele Ets
associazione l'Emmanuele Ets