Esplode grosso petardo nei pressi del Museo diocesano San Riccardo: paura tra i residenti e distrutta cabina telefonica

Interrotto un evento culturale in corso presso la sala convegni. Non sarebbe il primo episodio del genere

sabato 25 novembre 2023 10.00
Un grosso petardo, probabilmente una c.d. "bomba Maradona" è esploda ieri sera in via De Anellis, angolo piazza Toniolo, nei pressi del Museo diocesano San Riccardo, intorno alle ore 20. Nel momento del forte boato, era in corso un evento culturale alla presenza di un folto pubblico intervenuto, insieme a relatori giunti per l'occasione ad Andria.

La deflagrazione, che ha mandato completamente distrutta una centralina telefonica, isolando molti utenti residenziali, ha fatto interrompere i lavori della conferenza, tanto forte è stato il boato e la paura suscitata tra i presenti.

Non sarebbe purtroppo il primo episodio del genere. L'approssimarsi del periodo natalizio ha già portato i soliti imbecilli ad acquistare questo genere di petardi.
Il centro storico di Andria, continua purtroppo ad essere teatro di episodi di violenza e teppisti.
Proprio ieri sera, lo ricordiamo, si è registrata una violenta aggressione nei pressi di piazza Catuma, anche in questo caso nel centro storico. Ad avere la peggio un uomo di Corato, che sarebbe stato attaccato da un energumeno di Andria per futili motivi, probabilmente legati a un parcheggio. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 ed una volante della Polizia di Stato, poliziotti che hanno condotto l'aggressore negli uffici della Questura. L'aggredito è purtroppo ricoverato presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
esplosione petardi
locandina