Esce il secondo E.P. “In Armonia” del cantautore andriese Sergio Adea

Il suo ultimo lavoro musicale è stato pubblicato su tutti gli store digitali

giovedì 22 ottobre 2020 16.26
Esce il secondo E.P. "In Armonia" del cantautore andriese Sergio Adea. E' stato pubblicato su tutti gli store digitali (Spotify, YouTube Music, Deezer, Google Play, Tik Tok e altri). Registrazione e arrangiamenti di Gaetano Losito presso Perla Music Associazione – Corato (BA), progetto grafico e foto di Leonardo Salvemini (photographer-filmaker) e la partecipazione di Riccardo Ernesto (batteria),Sabino Memeo (chitarra),Riccardo Sermone (Basso), Riccardo Fortunato (sassofono), Irene Di Trani (voce). La cover – opere, invece, sono state realizzate dalla pittrice Ricarda Guantario dal titolo "Even the true is present" (mele varie - mela verde).

L' E.P. contiene i seguenti brani. Un invito ad evadere, anche con la fantasia, dalla vita frenetica della città alla bucolica serenità della campagna e dei boschi. Un cercare di ritornare ad essere in sintonia con la natura e a crearsi la felicità dal poco o dal niente per raggiungere l'armonia "universale" Da qualche parte nell'universo c'è qualcuno che inserisce con amore "batuffoli" di anime in ogni vita che nasce sulla nostra bella terra. Un puntino luminoso ammirato dalle stelle, che irradia i suoi colori nello spazio siderale. La vita è bella e la si deve accettare così com'è, con le sue avventure e sfide. Bisogna viverla perché la gioia (di esistere) è sempre raggiungibile. Il progresso raggiunto in tutti i campi nel nostro tempo, ha notevolmente migliorato il confort dell'umanità. Ma questo, non senza il rischio di raggiungere l'eccesso di effetti collaterali. Sicuramente il brano è una riflessione sulla presenza di tanti rifiuti sparsi per il mondo di plastica, di petrolio, di piogge acide e di un inquinamento, in generale, che comunque in un modo o nell'altro ci ritorna indietro. Tante sono le canzoni dedicate alle donne che continuano ancora oggi a subire soprusi, abusi e violenze.
Poi ci sono donne ai bordi delle strade, arrivate da noi attratte da una prospettiva di vita migliore. A loro, l'invito a reagire e a liberarsi dalla schiavitù e a noi di aiutarle. Alla ricerca della canzone ideale che sin dalle prime note e parole attiri l'attenzione dell'ascoltatore. Insomma, che piaccia subito al primo ascolto. Esiste? Chissà! Applaudiamo comunque.

Il 27 settembre 2020 Sergio Adea ha presentato il brano "L'illusione del progresso" alla manifestazione "Promuovi la tua musica" presso il teatro "Casa cava" a Matera visionata dal direttore artistico Antonio Vandoni di Radio Italia.
Sergio Adea e Antonio Vandoni