Emergenze musicali, il meglio della world music arriva ad Andria

In Officina San Domenico unici appuntamenti per viaggiare tra i suoni del Mediterraneo

venerdì 6 settembre 2024 7.38
Sta per arrivare una nuova emergenza, ma questa volta non parliamo di granchi blu o scimmie col vaiolo. Parliamo di un'emergenza che riguarda l'anima, il cuore e l'orecchio di chi ama la musica: nell'epoca di Spotify, dei social e dei grandi e ricchi Festival che possono offrire cachet altissimi, quanto è diventato difficile per posti come il centro culturale Officina San Domenico dar spazio alla musica emergente? Proprio come un morso del temutissimo ragno violino, questa emergenza è pronta a scuotere, risvegliare e coinvolgere.

Capitalsud, in collaborazione con Zeronovenove e con il supporto di Nuovoimaie, è orgogliosa di presentare "Emergenze Musicali - Il morso del ragno violino", una rassegna imperdibile composta da quattro concerti unici, pronti a farti vibrare al ritmo della World Music.

La rassegna si è aperta ieri con gli Yarákä, una band che esplora le radici multietniche e ritmiche dell'Africa, combinandole con le sonorità del Mediterraneo e del Sud Italia. Seguiranno le vibrazioni ipnotiche di Hysterrae il 13 settembre, la poetica ricercata di Osso Sacro il 19 settembre, concludendo con voce straordinaria di Rachele Andrioli il 26 settembre.

La World Music è un viaggio musicale senza confini, che unisce tradizioni e suoni provenienti da ogni angolo del mondo. È una celebrazione dell'umanità attraverso le sue diversità culturali, mescolando strumenti tradizionali e moderni, melodie antiche e nuove sonorità. Ogni concerto di questa rassegna sarà una finestra aperta su mondi lontani, che si avvicinano attraverso la magia della musica.

"Emergenze Musicali - Il Morso del Ragno Violino" è molto più di una semplice rassegna: è un antidoto contro l'indifferenza, un invito a riscoprire il piacere della scoperta e della condivisione musicale. Non mancate all'appuntamento con l'emergenza più coinvolgente dell'anno!

La rassegna si svolgerà presso il Centro Culturale Officina San Domenico a partire dal 15 ottobre 2024.