Emergenza topi, segnalazioni anche da alcuni residenti di Largo Torneo e via Morelli

I cittadini chiedono una urgente e drastica derattizzazione della zona

domenica 13 settembre 2020 0.19
A cura di Giovanna Albo
Proseguono le segnalazioni da parte dei nostri concittadini sulla presenza di grossi topi in città. Questa volta a denunciare l'accaduto sono gli abitanti di Largo Torneo - La Specchia, esattamente quelli di via Morelli – nei pressi della villa comunale "Giuseppe Marano" - che in questo periodo oltre ad avvistare i roditori per strada, li ritrovano, inaspettatamente, anche all'interno delle proprie abitazioni, come testimonia il video girato da un cittadino.

Lo stadio comunale "degli Ulivi" di Andria, luogo in cui si registra, di sera, la presenza di numerosi punti vendita ambulanti lì ubicati e l'insediamento di ristoranti-pizzeria, rappresenterebbero un'attrattiva per questi roditori, particolarmente attivi durante la notte. Infatti, la presenza cospicua di rifiuti di cibo, lasciati incivilmente da molti avventori, contribuirebbero alla loro diffusione, sempre più capillare nella zona in questione, al punto che questi topi si infilano negli androni e nelle dimore dei residenti.

Pertanto i cittadini della zona lanciano un appello alla società Sangalli, all'Ufficio Ambiente del Comune, al Servizio Igiene della Asl Bt affinché possano intervenire celermente per avviare la derattizzazione di tutta la zona, anche del Polivalente, che abbandonato da circa 6 mesi è divenuto, ormai, il rifugio per intere colonie di ratti.