Emergenza sacchetti per la differenziata: i dettagli

La Sangalli si dissocia e rimane fedele al suo mandato. Possibile distribuzione straordinaria, a cura dell'Amministrazione Comunale

venerdì 4 gennaio 2013 18.59
A cura di Antonio Ventola
Ad ormai quasi quattro mesi dall'inizio della raccolta differenziata, nonostante i notevoli successi, i cittadini andriesi sono ancora alle prese con uno stato confusionale. Sarà questione d'abitudine o di disinformazione, non si può definire. Certo è che una delle preoccupazioni più frequenti dei cittadini riguarda il recupero dei sacchetti adatti alla raccolta. Bene, facciamo il punto della situazione.

L'azienda Sangalli ha avuto l'obbligo di effettuare una distribuzione ad agosto 2012, come d'accordo con l'Amministrazione Comunale, dalla valenza annuale. Questa è stata effettuata, ma ad oggi molti dei cittadini si trovano a fare i conti con la scorta già terminata. Tutto ciò ovviamente ha creato disagi alla cittadinanza.

L'azienda ci fa sapere di aver terminato il proprio mandato e ci spiega che chiunque avesse terminato il kit ricevuto dovrà provvedere autonomamente all'acquisto dei sacchetti adatti presso i supermercati.

Inoltre, vi è un'ipotesi in via di sviluppo: potrebbe effettuarsi, a cura dell'Amministrazione della Città di Andria, una seconda e straordinaria distribuzione di sacchetti ai cittadini, in modo da aiutare le famiglie in difficoltà. Il tutto eventualmente previsto per il mese di marzo 2013. Niente d'ufficiale, ma si attendono sviluppi in merito.