Coronavirus, ecco qualche suggerimento per gestire le emozioni negative

Li fornisce in un video social la dott.ssa Ieva, psicologa dell'emergenza e esperta in psicotraumatologia

martedì 24 marzo 2020
Dopo aver analizzare l'impatto emotivo che la pandemia da Coronavirus sta avendo su di noi, la dott.ssa Licia Ieva, psicologa dell'emergenza e esperta in psicotraumatologia dello studio Sapsi di Andria, in un secondo video social postato sulla pagina dello studio, fornisce qualche qualche buon suggerimento pratico per gestire le emozioni negative connesse all'emergenza. Si definisce psicoeducazione ed è rivolta agli adulti, poi ce n'è anche una per i bambini. Ma andiamo per ordine e cominciamo dai grandi.

Innanzitutto, la dott.ssa Ieva consiglia di privilegiare come fonti di informazione i canali ufficiali come il Ministero della Salute o l'Istituto superiore di sanità, di scegliere due momenti al giorno nei quali informarsi. Naturalmente seguire i consigli sulle norme di igiene indicate dal Ministero della Salute e poi un ancoraggio ben saldo alla routine non dimenticandoci di parlare con qualcuno.

Questo è il secondo video che vi proponiamo nel quale la dott.ssa Ieva spiega la ragione alla base di ciascun consiglio. Ne seguirà un terzo rivolto in particolare ai più piccoli.