Elezioni regionali: due imprenditori di Andria a sostegno di Raffaele Fitto

A breve l'ufficialità della candidatura di Francesco Losito e Saverio Fucci

venerdì 24 luglio 2020 12.00
Potrebbe presto aumentare il numero di candidati di Andria del centro destra alle prossime elezioni regionali, a sostegno di Raffaele Fitto Presidente.

E' di queste ore la notizia che a breve saranno ufficializzate le candidature di due esponenti di rilievo del mondo dell'imprenditoria cittadino, in ispecie del comparto dell'agroalimentare.

Si tratta dell'ex consigliere comunale del gruppo di Forza Italia, il commercialista Saverio Fucci che sosterrà Raffaele Fitto in una delle liste che si stanno componendo in queste ore: imprenditore del ramo olivicolo, rappresentante di spicco dell'associazione regionale frantoiani, Saverio Fucci è contitolare con i suoi fratelli di una famosa sala ricevimenti di Andria. Nell'ultima consigliatura numerose sono state le prese di posizione contro l'amministrazione guidata da Nicola Giorgino, pur avendo nell'esecutivo la presenza della consorte la dottoressa Sefi Buonomo, voce critica per i conti relativi al bilancio comunale. In vista delle elezioni comunali ha manifestato la sua netta contrarietà alla candidatura a Sindaco di Antonio Scamarcio, in quanto espressione della passata coalizione che sosteneva Nicola Giorgino.

L'altro candidato è l'imprenditore agricolo avvocato Francesco Losito, già dirigente di Confagricoltura Puglia, per lunghi anni presidente del locale Consorzio delle Guardie Campestri, prima di ricoprire l'incarico di Presidente della Federazione regionale dei Consorzi di Vigilanza rurale. E' segretario regionale di "Idea - Cambiamo", molto vicino alle posizione del Senatore barese Gaetano Quagliariello. Sosterrà alle comunali la candidatura di Nino Marmo.