Elezione delle Consulte Comunali: rinvio della 1^ sezione e chiarimenti

Al centro della contesa le deleghe. Confermati gli altri tre appuntamenti

mercoledì 20 gennaio 2016 17.00
A cura di Stefano Massaro
L'elezione dei rappresentanti delle Consulte nella Città di Andria, diviene un rebus già al primo appuntamento. Un po' di bagarre, circa tre ore di tempo, ed alla fine il rinvio di martedì pomeriggio a data da destinarsi per la 1^ sezione. Al centro della contesa le deleghe associative che l'ente comunale tiene a ribadire come siano uno strumento utile ma che ha una sua particolare disciplina.

Una nota della Segreteria Generale e del Settore Gabinetto del Sindaco, infatti, ha precisato che «nel caso di partecipazione alle assemblee convocate per eleggere i rappresentanti nelle Consulte, di rappresentante diverso da quello legale, cioè dal Presidente, la relativa delega, a firma di chi ne ha il relativo potere, dovrà indicare, in dettaglio, le generalità del socio delegato ed i poteri allo stesso conferiti. Nel caso in cui sia conferita anche la facoltà di candidarsi dovrà essere indicato specificatamente nella delega. Quanto sopra in considerazione del fatto che la delega non può essere generica, ma deve indicare tutti i poteri conferiti».

Sono state confermate, invece, le altre date previste per le tre sezioni rimanenti. Si ricomincia proprio domani pomeriggio a partire dalle 15,30 e sino al 28 gennaio. Resta da aggiornare la data della riunione della 1^ sezione.