Effetto coronavirus: numerose ad Andria le iniziative rinviate

L'obbiettivo è quello di contenere il più possibile potenziali contaminazioni tra la gente

mercoledì 4 marzo 2020 22.47
Com'era prevedibile, dopo le misure varate dal Governo circa la chiusura delle scuole, come anche il divieto di svolgimento delle manifestazioni pubbliche-sportive, stanno giungendo anche nella nostra città una serie di rinvii su iniziative pubbliche che si sarebbero dovute svolgere nei prossimi giorni.

E' stata rinviata a data da definirsi la presentazione del romanzo "Il Mulino Blu" di Luciana De Palma, da parte dell'associazione Culturale H1. La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere domani, giovedì 5 marzo, alle ore 19 nella Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino" di Andria. Rinviato a data da destinarsi anche l'evento "Un giudice ragazzino" in programma sabato 7 marzo presso il Liceo "Carlo Troya", a cura delle associazioni "Diunamis" e "La Piscara".

Ed il seminario previsto per domani presso l'oratorio Salesiano su "bullismo e cyberbullismo" è rinviato, a data da stabilirsi, in linea con le misure di prevenzione del diffondersi dell'epidemia da COVID-19.

Tutti gli incontri musicali della di "Jazz in", programmati nel mese di marzo 2020, sia in ottemperanza ai dispositivi di legge nazionali, ministeriali e regionali nonché per sicurezza pubblica sono annullati.

Per motivi di sicurezza sanitaria e per i rischi causati dalla presenza del Coronavirus sul territorio nazionale Luigi Ciotti e Leoluca Orlando hanno deciso di comune accordo di spostare al 23-24 ottobre l'appuntamento della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", manifestazione che è giunta alla 25esima edizione e che si sarebbe dovuta svolgere nel capoluogo siciliano il 21 marzo. A darne notizia è la sezione di Andria di LIBERA, circolo "Renata Fonte".