Educamp 2013: dal 24 giugno al 19 luglio ad Andria

Obiettivo primario incentivare l'attività sportiva per educare i ragazzi. Iniziativa del Coni con il patrocinio di Comune di Andria e Miur

sabato 15 giugno 2013 12.47
A cura di Stefano Massaro
Si svolgerà in 32 province italiane dal 24 giugno al 19 luglio il progetto "Educamp 2013", presentato ieri anche nella Città di Andria ed organizzato dal Coni con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche per lo Sport della Città di Andria e del MIUR. L'evento in città si svolgerà nella Villa Comunale "Marano", nel Polivalente di Via La Specchia e nella struttura del Circolo Tennis.

La giornata, nella quale sono previste sia attività sportive che giochi oltre ad un corso di inglese ed al pranzo, inizierà alle ore 8.30 e terminerà alle ore 17: «Siamo felici che, così come in tante altre realtà italiane - ha dichiarato l'assessore Giuseppe Chieppa - anche ad Andria possa quest'anno svolgersi Educamp con il fondamentale supporto dei professionisti del Coni. Incentivare le attività sportive approfittando dell'estate e dell'attività all'aperto è un obiettivo che ci siamo posti per educare e formare i ragazzi».

«Educamp è presente quest'anno in 32 province italiane all'insegna dello sport sano e del divertimento. I partecipanti - ha affermato Isidoro Alvisi, presidente del Coni Bat - saranno seguiti personalmente nelle loro attività sportive da educatori ed istruttori qualificati del Coni». Ad Educamp possono partecipare ragazzi/e tra i 5 ed i 13 anni. Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: 347/0089647 – 328/1871661, oppure è possibile inviare una mail all'indirizzo: educampbat2013@libero.it.