E’ venuto a mancare l'Architetto Nanni

L’A.N.M.I. di Andria in lutto per la perdita del Socio Francesco Nanni

venerdì 2 ottobre 2020 11.36
A cura di Domenica Anna Di Pietro
L'Architetto Francesco Nanni, socio consigliere della sezione dell'A.N.M.I. ex Ufficiale della Marina Militare e stimato professionista, è scomparso all'età di 83 anni.

E' una giornata di lutto quella di oggi per la sezione di Andria dell'Associazione Nazionale Marinari d'Italia e non solo per essa, che piange la scomparsa del socio Franco.

Francesco Nanni, appartenente alla sezione di Andria "Medaglia d'oro Vincenzo Fusco" molto conosciuto in città, era un uomo straordinariamente scrupoloso, preparato, sempre attento, sensibile e premuroso.

E' stato docente per lunghi anni presso la Facoltà di Architettura dell'Ateneo di Pescara ed ha ricoperto numerose cariche sociali e politiche, tra queste nel Rotary e per lunghi anni è stato anche consigliere comunale. Il suo impegno nel sociale era veramente coinvolgente. Era riuscito non solo a programmare ma anche a ricavare tramite amici e sponsor i finanziamenti che permisero l'acquisto ed il montaggio delle nuove cucine presso la Casa sociale "Santa Maria Goretti".

La salma sosta presso la propria abitazione in piazza Umberto I n.28 fino alle ore 16,00. Il rito esequiale sarà celebrato oggi alle 16,30 presso la chiesa San Francesco.

Alla famiglia giungono l'abbraccio e le condoglianze più sentite dell'associazione marinaresca e della redazione di Andriaviva, che ha avuto modo di apprezzare le sue doti di valente professionista e quelle non comuni di grande estimatore dell'arte e della cultura.