E' morto il Vescovo emerito Mons. Giuseppe Matarrese

Nato ad Andria 86 anni fa, era fratello di Antonio, Vincenzo e Michele, esponenti del calcio italiano e del mondo delle costruzioni

domenica 28 giugno 2020 23.17
E' scomparso sabato 27 giugno all'età di 86 anni Mons. Giuseppe Matarrese. Era nato ad Andria il 3 giugno 1934. Fu ordinato presbitero il 15 marzo 1959. Eletto alla sede vescovile di Frascati l'11 novembre 1989, fu ordinato vescovo il 16 dicembre 1989. Divenne emerito il 2 luglio 2009.

A dare la notizia con un post su fb è stato il nipote Salvatore, imprenditore nel ramo delle costruzioni, come buona parte della sua famiglia: «Per me è stato una presenza forte, una certezza, un riferimento etico, morale. Mi ha voluto bene e gli ho voluto un gran bene. Vivrà per sempre nel mio cuore e nel cuore della mia famiglia per quel che mi ha donato ed insegnato. Addio zio Peppe. Sei sempre stato uno zio speciale».

Il presule, vescovo della diocesi di Frascati dal 1989 al 2009, molto legato come tutta la sua famiglia ad Andria dove vivono molti amici e parenti, era fratello dei più noti Antonio e Vincenzo, esponenti di rilievo del calcio italiano, il primo presidente della Lega Calcio e poi della FIGC, ed il secondo per tantissimi anni presidente del Bari calcio nonché dell'imprenditore edile Michele, più volte nell'ANCE ed in Confindustria.