«E festa sia…» - 2012, con l'associazione «Costruiamo il futuro»

Musica, danze, spettacoli e tanto altro nella Piazzetta Attimonelli. Insieme per far rivivere il centro storico, domenica 16 dicembre

mercoledì 12 dicembre 2012 10.20
A cura di Katia Moschetta
Torna il consueto appuntamento organizzato dall'associazione «Costruiamo il futuro». Il giorno 16 dicembre, alle ore 11, nella Piazzetta Attimonelli (nei pressi del Palazzo di città) si terrà lo spettacolo natalizio che ha l'obiettivo di far collaborare scuole, associazioni ed artisti, per salvaguardare e valorizzare piazze e zone centrali della nostra città, poco conosciute.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei cori della scuola d'infanzia «Il Mondo di Pinocchio» dell'istituto «Imbriani-Salvemini». La parte musicale vedrà protagonista la scuola di ballo «Fiebre Latina» e due voci emergenti della nostra città: Riccarda Fatone e Loredana Matera. La parte teatrale sarà curata dall'associazione «Nexus» che metterà in scena uno spettacolo in vernacolo. Inoltre personaggi del mondo Disney contribuiranno a rendere felice la giornata.

E' dal 2009 che l'associazione «Costruiamo il futuro» organizza eventi natalizi. Gli spettacoli passati sono stati: «Da tutti noi a tutti voi» nel 2009, «Ricordi di ieri..emozioni di oggi.. » nel 2010 e «Natale e'…gioia e solidarietà» dello scorso anno.