Due talenti della musica andriesi

Grande riuscita, nonostante la neve, del concerto-meditazione tenutosi presso la Chiesa Gesù Crocifisso

domenica 8 gennaio 2017 10.19
A cura di Riccardo Di Pietro
Si è svolto ieri, sabato 7 gennaio, presso la Chiesa Gesù Crocifisso di Andria, il Concerto Meditazione, del tenore M° Carlo Losito accompagnato all'organo dal M° Gianvito Pizzolorusso. Questo evento ha fatto seguito a un primo concerto tenutosi lo scorso 11 dicembre nella Parrocchia di Sant'Agostino. I due concerti sono stati interamente dedicati al Natale, dato che i due Maestri hanno interpretato tradizionali arie natalizie come "Mille cherubini in coro" di Schubert, "Silent night" e la caratteristica "Adeste fideles". Commozione dei presenti durante la toccante Ave Maria di Miserachs eseguita magistralmente dal tenore andriese.

Nonostante la tempesta di neve che ha colpito Andria in questi giorni, la partecipazione da parte del pubblico è stata rilevante.

Carlo Losito, tenore, si è diplomato nella classe di canto lirico del M° Luigi De Corato presso il conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari con il massimo dei voti nel Luglio 2010, perfezionandosi in seguito con il mezzosoprano Concetta D'Alessandro ed il baritono Sherman Lowe.
Entra in conservatorio nel 2004 all'età di 21 anni e già da subito inizia a prendere parte a numerosi concerti e recital. In questi anni ha preso parte a diverse performance canore, partecipando e vincendo concorsi nazionali e internazionali e interpretando i protagonisti di diverse operette in Italia e in Austria.
Ad oggi è tra i tenori del coro della fondazione Teatro Petruzzelli e approfondisce i suoi studi di tecnica vocale sotto la guida del M° Marco Mustaro.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG