Due sorvegliati speciali incappano nei controlli dei Carabinieri: entrambi arrestati

Uno è stato nuovamente posto ai domiciliari mentre l'altro in carcere per i reati di oltraggio e resistenza a p.u.

venerdì 18 gennaio 2019 12.47
I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di mirati servizi predisposti per la prevenzione ed il contrasto all'illecita attività dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito urbano e per il controllo dei soggetti sottoposti a misure di sorveglianza e cautelari, hanno sorpreso ed arrestato due sorvegliati speciali.

I militari della territoriale, impegnati come consuetudine in servizi d'istituto con personale in divisa ed in borghese hanno provveduto ad effettuare nei giorni scorsi dei controlli oltre che nei luoghi di spaccio anche nelle abitazioni di persone sottoposte a tali misure interdittive.

Proprio nell'ambito di questi controlli, un sorvegliato speciale attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari è stato trovato fuori dalla propria abitazione e pertanto nuovamente arrestato e riportato nella sua residenza a disposizione dell'Autorità giudiziaria, mentre un altro soggetto, non avendo gradito il controllo dei militari ha oltraggiato gli stessi, opponendosi al controllo.

E, come volevasi dimostrare, all'atto della verifica dei luoghi effettuata dai Carabinieri, sono stati scoperti nell'abitazione dell'uomo, strumenti e dotazioni atte al confezionamento ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per questo sorvegliato speciale è scattato quindi l'arresto con la custodia in carcere, a disposizione dell'Autorità giudiziaria procedente.