Due nostri concittadini tra gli Azzurri della danza sportiva ai Campionati Italiani 2018

Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno hanno conquistato il 2° posto a Rimini, sfidando coppie provenienti da tutta Italia

mercoledì 19 settembre 2018
A cura di Riccardo Di Pietro
Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno, due maestri diplomati Midas, per il secondo anno consecutivo, sfidando coppie provenienti da tutte le regioni d'Italia, il 12 luglio scorso a Rimini, si sono classificati al 2° posto ai Campionati Italiani di danza sportiva della Fids , federazione riconosciuta dal Coni.

I due giovani dirigono la scuola di danza "Accademia dei Talenti" di Andria in via Umbria, dove insegnano con grande vocazione, tenacia e determinazione la danza sportiva. Il loro obiettivo è quello di far conoscere la vera danza, quella di qualità, insieme alle altre attività agonistiche e ludiche.

Riccardo e Annamaria hanno tenuto a sottolineare: "La danza in tutte le sue forme è un'arte, tanto affascinante quanto complicata: è disciplina, lavoro, comunicazione. Ma per praticarla serve molto rigore e tanta tenacia, non è uno sport, ma ci si allena come se lo fosse. La nostra aspirazione è la possibilità di vivere sul palcoscenico le emozioni più svariate, di superare i propri limiti, lavorando in una dimensione che ci porta fuori dalla realtà che ci circonda. Quest' arte ci rende liberi: viviamo dei momenti eccelsi, dove non pensiamo più all'interpretazione, ma il corpo si muove da solo senza pensare più a niente. La musica non sembra più uscire dall'impianto audio, ma dal nostro corpo".

I due campioni, soddisfatti del prestigioso traguardo raggiunto, vivono con grande entusiasmo questo periodo artistico, perché attraverso queste esperienze sta fiorendo intorno a loro un mondo magico.

Una vittoria che inorgoglisce un po' tutti, in special modo il Comitato Solidarietà per Andria di Nicola Civita del quale essi fanno parte e che sono tra i primi sostenitori di questi nostri campioni.
Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno due campioni di ballo latino-americano